VIVERE IL SEGNO DELLA CROCE

Publié le par Mstclair

 

CHARTRE-portail-N-des-inities.jpg 

             CHARTRES Portale nord degli iniziati. Il profeta Geremia tiene La Croce a rami uguali.

 
     

         Il simbolo della croce in un cerchio è antichissimo ed ha svolto un ruolo importante nella storia dell'umanità. Questo simbolo può essere trovato in numerose culture ed in posti multipli dal mondo come abbiamo già visto nel messaggio precedente.


        Per ben afferrare il significato esoterico di La Croce, si deve capire che non siamo solo il nostro alluce, il nostro dito neanche il nostro cervello. Siamo la somma di tutte le nostre esperienze, che sono registrate elettromagneticamente.“Una coscienza„ o “uno Spirito", è ciò che siamo realmente, perché il nostro corpo fisico è soltanto “quello che sperimenta" per noi in questo livello denso della creazione. La nostra coscienza è un campo d'energia elettromagnetica che circonda il nostro corpo fisico. Al momento della nascita, il nostro campo di coscienza infittisce una parte di sé stesso e lo pone all'interno del corpo del bambino. Quest'attaccamento è stato chiamato in diversi modi, tra cui cuore, Atman. L'Anima di un corpo fisico è messo al livello “del Cuore Superiore". (Nota: si può situare il proprio centro del Cuore Superiore tenendosi verticalmente e mettendo le due braccia parallele al suolo. L'intersezione della linea formata dalle braccia tese col centro del corpo è la posizione del Centro superiore del Cuore o “Anima “).


    Gesù insegnava ai primi “Cristiani" che erano pronti, il processo esoterico del Segno della Croce:


                                     CROCE segno jpg

si tocca successivamente la propria fronte, il proprio petto e le proprie spalle. Questi tre punti sono centri principali per le energie elettromagnetiche della Luce Incessante e dell'Amore incondizionato di Dio. Il petto o Cuore Superiore è “la sede dell’Anima”, mentre la fronte è direttamente collegata all'epifisi o “terzo occhio” che era chiamato dai vecchi filosofi “il passaggio verso l’Anima” (i centri che la tradizione indiana chiama chakra, e che per di più passano sui meridiani cinesi). Il processo inizia mettendo l'acqua sulla fronte o “terzo occhio “per  destare l'epifisi. In seguito, il Cuore Superiore è picchiettato per destare e liberare l'amore incondizionato nella zona che circonda il corpo fisico della persona. Questo processo permette a parti del cervello cosciente (l'epifisi) di contattare una parte infittita della coscienza totale (o “Anima”) che è nel cuore superiore, e permette una comunicazione completa con la coscienza totale o spirito, che è il campo d'energia che circonda il corpo umano. Ricordiamo anche che le punte delle ditta (dove terminano i meridiani cinesi di certi organi), sono vere antenne ricevitrici/emmittrici.  Il segno della Croce non ha un significato solo simbolico, ma se è compiuto coscientemente è un processo attivo.

 

   Secondo gli insegnamenti iniziatici di Gesù, i primi cristiani attivavano il loro corpo di luce, che equilibra così le energie mentali ed emozionali della loro coscienza. Il contatto con ogni spalla significava l'attivazione completa delle loro due energie mentale ed emozionale. Oggi, senza le attivazioni corrette del corpo di luce, tutto quel che resta di queste tecniche potenti nella chiesa cattolica romana attuale è un processo dove ci si bagna quattro parti del corpo.


All'inizio del XIIe secolo, i primi Templari riscoprirono a Gerusaleme le verità esoteriche del cristianesimo primitivo con l'Arca di Alleanza. Là, trovarono un'abbondanza d’informazioni e di tecniche spirituali lunga dall'essere limitato alle attivazioni del corpo di luce e “alla vera Croce del Cristianesimo". È dunque senza sorpresa che i Templari riceverono da Papa Eugenio III nel 1146 “il sigillo divino” come simbolo della loro cavalleria.

    Nel simbolo della Croce Rossa dei Templari, il cerchio è stato abbandonato e la rappresentazione fù stilizzata per mostrare “la Croce pattée" che contiene numerose  proprietà geometriche e segreti esoterici.

Ne parleremo più avanti.

Publié dans La Via e l'Iniziazione

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article