CHI SIAMO ?

 

Siete sempre più numerosi ad iscrivervi alla newsletter e penso che devo, al meno a certi, alcune spiegazioni sulla Masseria. Leggendo i testi, avete potuto capire chi era questa"  Gabrielle " che firmava numerosi testi di questo"  Blog ".

In questo " Diario ", vi parlo molto del passato ma poco del presente; e tuttavia la Masseria è sempre attiva, inseguendo la sua missione, non nella nostalgia del passato, ma veramente nel tempo presente.

 

" Masseria " vuole dire semplicemente " Casa » ; una " Casa " di cui l'origine si perde nell'inizio del secondo millenio e la cui funzione, da allora, non ha variato": Raggruppare dei Cercatori desiderosi di vivere lo spirito del Cavalleria Templare, di coltivare la loro personalità interiore per avvicinare il Graal".

 

Non è una scuola in più in un secolo gia ricco di correnti cristiani, esoterici, gnostici, massoni, rosacroce….., persi nel mezzo di queste grandi superfici dell'esoterismo che promettono tutto a chi ha i mezzi per  pagare…in quest’" età nera " della cultura sacra dove ci sono cosi tante cose da leggere che occorrerebbe un libro per spiegare quale libro scegliere per primo….

La " Masseria " non è neanche un'associazione, ma solamente una"  Casa " che accoglie dei Cercatori di passaggio e che orienta "i Novizi " sul cammino della loro coscienza e verso il Dio del loro cuore. Gabrielle diceva spesso : “non ho niente da vendere, niente da insegnare, giusto una pedagogia da offrire a chi vuol andare più lontano; non abbiamo nessuna conoscenza pre-digerita, siamo solamente i ripetitori della Tradizione ." Offriamo la materia e la pedagogia a chi vuol lavorare e mettere in comune il risultato delle sue ricerche”.

Nostra volontà, inserendoci in questo mezzo moderno che è il " Blog ", è di generare nel mondo una moltitudine di gruppi indipendenti di ricercatori, chiamati " Focolari " - E, non bisogna vedere altre allusioni che quella di localizzare il focolare accanto alla Casa; di permettere a questi ricercatori spirituali d’aver accesso ad una rete senza esser obbligati ad entrare in una delle correnti citate sopra, senz’anche essere obbligati d’essere un iniziato per accedere alla Conoscenza. La nostra volontà è formulata nel primo testo del Blog ".

Se questo " Diario " vi tocca internamente, se desiderate associarvi a quest’iniziativa, creare il vostro " focolare " o raggiungerne uno gia esistente, non esitate più a contattarmi scrivendomi su    sardaigne.mstclair@gmail.com

Creiamo insieme una vasta rete fraterna che mira l'universalità dei pensieri, delle religioni, delle filosofie unite in una grande Fraternità umana.

 

 Chiunque siete, siete umani e possedete dunque una ricchezza enorme nel più profondo del vostro cuore che avete il dovere di offrire attorno a voi..

Chiunque siete, non siete soli, non molto lontano un ignoto vi tende la mano.

Chiunque siete, i vostri pensieri, come tutte le vostre domande non sono assurde ed hanno diritto ad una risposta.

Vi mando tanti auguri di pace, di felicità e di salute per l'anno nuovo che si annuncia... Possa quest’anno vedere la realizzazione dei vostri auguri più personali... Che i vostri passi prendano la strada che conduce all'iniziazione interiore per la più grande gloria da Dio, primo servito!

 Nell'unità del nostro Divino Maestro

Marie St. Clair

 

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :