Il segno della Bilancia e Scorpione

Publié le par Marie St Clair

 

     Il 22 Settembre, il 23 per certi, entreremo nel segno della Bilancia e questo, fino al 21 Ottobre dove entreremo in quello dello Scorpione. Vi descrivo il segno della Bilancia ma anche vi traccio le grandi linee dello Scorpione. Sentirete comodamente che le settimane che vengono saranno sostenute da due energie diametralmente opposte e tuttavia complementari. La Bilancia dice : " Scelgo la via che conduce tra le due grandi linee di force ." Lo Scorpione dice : "  sono il guerriero ed esco trionfante dalla battaglia " Capirete poi che anche se lo scopo inseguito è lo stesso per tutti, non adoperiamo tutti la stessa forma né gli stessi mezzi per avanzare nel difficile percorso sulla Via. Rimaniamo là dove  siamo nel ciclo Zodiacale ! Abbiamo appena vissuto il 21 Settembre l'equinozio d’autunno che firma la fine delle energie di vita legata all'estate. Entriamo nella fase d’interiorizzazione delle energie fino al 21 Dicembre, solstizio d’inverno. Ripresa delle energie fino all'equinozio di primavera il 21 Marzo  poi solstizio d’estate il 21 Giugno. Vi ricordo questa successione per permettervi di provare bene l'importanza della fase nella quale siamo appena entrato. In chiaro, l’interiorizzazione che vivremo durante i tre mesi a venire sarà il crogiolo di ciò che realizzeremo l'anno prossimo. È un'alchimia interiore che possiamo porre durante questo periodo appena cominciato. Voglio attirare vostra attenzione su quest'aspetto, anche perché la Bilancia, primo segno di questo periodo, ha per pianeta sovrano : Venere, come il Toro.. Bizzarro, avete detto bizzarro?. Forse no ! Quali sono le caratteristiche generali della Bilancia ? È un segno d’aria che cerca continuamente il giusto mezzo (vedere il suo simbolo)

 

Un immenso bisogno di amare spinge la Bilancia verso la comprensione altrui, grazie ad un spirito conciliante. La Bilancia non si sente come un essere completo ; allora cerca un essere che la completa. La Giustizia, l'equilibrio, la misura e l'armonia sono i suoi valori fondamentali. Sono gli aspetti  "non integrati", del "non io" che sono in lei. Ciò che conta, sono gli altri.  Allo tempo stesso è l'imparzialità e la tolleranza, lo slancio e la misura. La Natura si riposa dopo il tempo delle mietiture della Vergine. Sono per l'alternanza, la comunicazione e l'indulgenza che elaborano la natura di questo tipo, con tutte le sue incertezze, le esitazioni che ciò suppone. Quest’instabilità procede di questa sensibilità fondiaria che apre a tutte le testimonianze, a tutte le temperanze. Queste indicazioni conducono  talvolta a delle rinunce per passività ma sempre una certa dolcezza Venusiana, una bontà, una sentimentalità che provocherà la simpatia verso questi individui molto socievoli. La sensualità non è più fisica quanto quella di Venere in Toro. Qui le raffinatezze sottili dominano ed il fascino si fa distinzione. Mai estremi in questo segno ; il bisogno di ritornare spesso al flagello dalla bilancia, esattamente di mezzo. La fatica di Ercole in rapporto con questo segno è : " La cattura del Cinghiale di Erimante. Vedrete in questa fatica che Ercole, sebbene asvertito dall'istruttore del Mondo, rischia ed uccide due dei suoi amici. Anche se alla la fine dell'esperienza si ride, c'è stato un errore.

 

 Il segno opposto alla Bilancia è l'Ariete. Abbiamo percorso gli assi zodiacali in un senso dall'inizio dell'anno, dall’Ariete/Bilancia alla Vergine/Pesci, ripartiamo nel senso opposto adesso ma tuttavia complementare, come sempre, dalla Bilancia all'Ariete. Di fronte all'armonia, dell'equilibrio e della tolleranza della Bilancia, ci sono l'impulsività, lo squilibrio ed il settarismo dell'Ariete. ATTENTIONE !!!!!

 

le lame dei Tarocchi corrispondente sono :  La lama 7; il Carro la lama 15; la Morte ;il Diavolo

 

È fatto richiamo al terzo grado, quello di Maestro : del matrimonio mistico sui tre piani. Posso incitarvi solamente a notare nel vostro quaderno di studi i avvenimenti che avranno segnato questo periodo transitorio.

Publié dans Astrologia personale

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article