Appello ai cercatori sinceri

Publié le par Marie de St Clair

  Qualche tempo fa, hai magari calcato la strada della Conoscenza per partire deluso(a), perché hai trovato solamente guru, gerarchia chiassosa, grande superficie dell'esoterismo e, dietro il fasto e gli abiti di luce, hai trovato solamente il vuoto. Le grandi società Tradizionali sono morte con l'inizio del secolo ultimo. Le società" Cavalleresche" hanno fatto della resistenza ma le rivalità ed le numerose scissioni hanno aperto la porta al new-age ed all'esoterismo " del" fondo di caffè"; portando solamente altre divisioni, anche su un fondo di unità; la rigidità ha sostituito il rigore necessario e così si è visto pullulare sette di ogni genere ed occultismo a buon mercato la cui sola preoccupazione è la ricerca del denaro o del potere! Oggi, in nome dell'amore, se generò egli conflitto, addirittura la guerra!

 Tuttavia la via esiste! Ma davanti alla moltitudine di correnti, quale scegliere?

Di mezzo alla diluizione della conoscenza, dove cercare! Esiste nel mondo una moltitudine di cercatori sinceri ma nella penombra di "l'età nera" dove trovarli?

 Per questa ragione lancio uno appello  ai Cercatori affinché si raggruppano; affinché possiamo riformare le righe, qualunque sia il Dio del nostro cuore, qualunque sia la nostra obbedienza di origine.

Tocca a noi tramandare ai nostri bambini un mondo di speranza, spoglio dei tradimenti di oggi, portatore di Luce..

No, la ricerca spirituale non è dipendente di una struttura piramidale, di un gran padrone e della sua corte di ufficiali. È un affare personale dove ciascuno opera nel suo quotidiano, per la realizzazione dell'opera alchemica nel grande crogiolo del nostro cuore. 

No, la ricerca del Graal non passa più tramite il dogma delle Chiese temporali, sinonimo di fasto e di guerre sante. Sappiamo ritrovare il senso vero del Jihad, della Gerusalemme celeste, la vera origine della parola religione al senso di "religare" cioè che collega il Cielo e la Terra. La chiesa di domani sarà universale o non sarà!  

Se il vostro desiderio resta ancora oggi quello di condividere, di partecipare ad un vasto movimento Tradizionale e spirituale, v’invito a venire creare una gran radunanza a viso umano.

  • Senza struttura piramidale ma mediante case autonome che si federano per costruire una vasta rete. 
  • Senza altro dogma che l'obbligo di vivere al quotidiano. 
  • Senza altra volontà politica che quella della "Res Pubblica" così cara a Platone. 

La Masseria dello Santo Graal non si crede detentrice di nessuna conoscenza assoluta ma di una pedagogia che desidera condividere con chi cerca di rompere con le strutture dove la sola libertà è quella di ascoltare

 

 

 

 

 

 

 

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article