I TEMPLARI E L' ESOTERISMO IN MASSERIA (3)

Publié le par Marie de St Clair

 Brano del libro di Gabriella.. seguito.... 


... Rassicuratevi, figlio mio,  è in voi che lo realizzerete, e, quando sarete pronti, basterà una parola, un sguardo, o una piccola cosa che vi accadra, affinché abbiate l'illuminazione interiore, la piccola scintilla che sgorgherà, e sarà come una benda che cade. 

Nella Masseria, c'è una cosa molto importante, è la meditazione. È un legame di corrispondenza tra il mondo inferiore sensibile ed i mondi superiori dell'intelligenza. ci fa capire l'anima del mondo, e per questo fatto, la fede nella vita. 

Con la meditazione, il risveglio del Sè interiore porta al segreto dell'esistenza universale, alle sorgenti della vita. Libera una forza cosmica, particolarmente quando è praticata in gruppo. Si deve arrivare al "io" cosmico che è la coscienza unificata. 

L'ordine visibile dell'universo è solamente la ripercussione dell'ordine invisibile delle forme cosmogoniche, delle monade spirituali, genere, specie. Con la loro continua involuzione nella natura, producono l'evoluzione della vita. 

                    La vita non è fuori, ma dentro di noi. 

Tutto è lotta, e niente è acquisito sulla strada iniziatica; ciascuno deve arrivare allo scopo da sé. 

La meditazione sviluppa la nostra intuizione, è il contatto tra l'uomo ed i divino. Ci permette di "realizzarci". C'insegna a concentrare il nostro pensiero e ad agire sulla nostra volontà. 

L'arte aiuta alla meditazione. Seguendo il vostro temperamento, potete meditare partendo da un suono, da una frase musicale, da un colore o di una frase. 

  Ma come meditare? domanda Alfonso. 

  È molto semplice. Bisogna esser seduto in modo che la vostra colonna vertebrale sia dritta e non appoggiata. Non incrociare né gambe né braccia. Rilassatevi interamente. Non si deve essere disturbato col corpo. Quando il rilassamento è ottenuto, pensate al suono, all'oggetto, alla frase, non cercate a dirigere la vostra meditazione o  fare un sforzo; lasciatevi andare. L'avanzamento del pensiero si farà da solo, e voi arriverete alla quintessenza di ciò che avete scelto. Non arriverete al primo colpo, ma non scoraggiatevi e ricominciate. Un giorno, il processo meditativo scatterà, e voi sarete un meditando. Ciò  arricchisce molto, credetemi, e riporta un equilibrio interiore straordinario. È molto importante. Altre persone arrivano a fare in Sè il vuoto assoluto ed aspettano che sgorgano un'idea. È una pratica molto difficile ed utilizzata soprattutto dagli indù. 

Il giorno in cui sarete molto allenati alla meditazione, la posizione del vostro corpo non avrà più la stessa importanza. Ma dovrete tenere sempre la colonna vertebrale ben dritta. Potrete, sull'esempio del Budda, incrociare le gambe e gli avambracci o unire le mani per concentrare in voi una forza magnetica e spargerla poi. È un circuito chiuso. Apprenderete man mano i differenti metodi. 

Ecco per voi, il mio caro Alfonso, un grande argomento di riflessione. Fra poco, abbiamo una riunione alla Masseria, ed  era giusto prima sapere tutto cio. 


Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article