La scienza cosmica (8)I balbetti di vita

Publié le par Marie de St Clair

VI, L'UNIVERSO,: I BALBETTII DI LA VITA  

Abbiamo visto ciò che era la vita. L'energia spirituale unita all'energia cinetica ricoprì li atomi di una fine pellicola programmata per lo sviluppo di elementi primari, base di ogni vita. Fin da questo istante, l'evoluzione era in motto. I primi focolari di vita erano dispersi in alcuni luoghi della Terra, là dove la corrente di vita circola in tutto il Cosmo, e quando una sfera si è evoluta sufficientemente e che contiene gli elementi necessari allo sviluppo della vita, se ne libera un'energia che entra in armonia con quella della corrente vitale. I due si uniscono. Il germe di vita è seminato. E, dopo tanti ostacoli, dove questa vita è minacciata di spegnersi, riesce a espandersi ed a prendere radice nei luoghi più propizi del globo.  

I primi elementi  furono prima solo le particelle non assemblate cercando, come un atomo amputato di elettroni, a completarsi. Quando l'unione fu fatta, la pellicola codificata cominciò a sviluppare il suo piano. Sviluppo lento, incerto, perturbato dallo stato primitivo del pianeta.... Ma l'energia vitale ci providi per lunghi periodi, fino al radicamento profondo di questa vita che invade  la Terra più tardi. L'acqua fu un mezzo dove l'energia vitale poteva riuscire a fare germogliare la vita, perché conteneva in sospensione i supplementi necessari alla sua germinazione. Una cellula fu formata prima, era già una meraviglia di complessità che non smette di crescere da miliardi di anni. Questo primo mattone aveva la proprietà di riprodursi rispettando lo schema originale. Queste cellule primitive,  come quelle del nostro organismo, si differenziarono in una moltitudine di specie, creando così il regno vegetale ed il regno animale che finiscono all'uomo.  

Questa vita, nei suoi balbettii su un pianeta in trasformazione, aveva sempre bisogno di un'energia costruttiva presente per riparare le ferite che riceveva di ogni lato. Gli sconvolgimenti del suolo, i periodi glaciali e di pioggia che durò tutta un'era.... Ma quando l'energia vitale fa prendere radice alla vita, ha abbastanza potere per mantenerla, almeno su  piccoli angoli di pianeti sfuggiti ai cataclismi ed ai climi rudi di un mondo nuovo 

 

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article