La scienza cosmica (13)la materia

Publié le par Marie de St Clair


XI, L'UNIVERSO,: LA MATERIA  
Abbiamo visto che l'energia è creatrice e che contiene il piano del Cosmo in ciascuna delle cellule che la compongono. Sappiamo anche che l'energia è lo sfavillio di "Dio", principio primo dell'universo. Ma continuiamo a porci delle domande su: "come questo principio divino ha potuto trasformarsi in materia grossolana ed imperfetta, definendo la bellezza e la perfezione a partire da criteri  che l'ignoranza umana, ha ridotto alla superficialità."  
Vediamo ciò che ci insegna la scienza universale su questa materia di cui il nostro mondo e noi stessi siamo formati.  Sappiamo che "Dio" è eterno, che non ha avuto principio e che non avrà fine. , Secondo quello che gli uomini hanno potuto dedurre attraverso tutte le loro conoscenze. Ci fu tuttavia, nella notte dei tempi, un primo seme di materia che si è messa a girare  da qualche parte in questa massa senza fine dell'energia divina. Questo primo seme conteneva tutto il piano del cosmo come il cromosoma riproduttore del padre, contiene il modello fisico del bambino che nascerà dall'unione. Le Leggi che si erano inserite in questa particella di energia concentrata, hanno messo in opera tutta una serie di reazioni energetiche che si concretizzarono in primo luogo in ammasso di materia gassosa, poi in corpo luminoso che diede vita alle sfere di materia in ebollizione che, girando su loro stesse, si raffreddarono più velocemente secondo la loro massa e la loro composizione. La materia è formata di semi che hanno costruito degli atomi dunque, e questi un'infinità di materie, da più leggera a più pesante, dall'invisibile al visibile, dalla più grossolana alla più eterea.... Tutto il cosmo viene da questo primo seme uscito da un'energia che lo formò rallentando la sua incredibile velocità  di rotazione che solo l'energia divina, in trasformazione, possiede. La materia si costruisce senza tregua, non finirà mai  poiché ubbidisce alla Legge Universale dell'evoluzione. L'imperfezione apparente della sua forma è solamente il passaggio da un stato primario ad un altro stato più perfetto. Tuttavia, anche sotto la sua forma imperfetta, è un capolavoro inimitabile, soprattutto se questa materia è "vivente."  
Già nell'unicellulare, al primo stadio della sua evoluzione, il modello delle cellule future di tutti gli esseri viventi era già là, misteriosamente nascosto nella profondità degli elementi che componevano questo anello iniziale della vita. Occorreva un "Dio" per includere, in questo primo seme la Vita, l'energia riproduttrice  degli esseri che farà nascere di conseguenza l'evoluzione.  

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article