la luna nuova: come sentirla

Publié le par Mstclair

Luna nuova venerdì 1 luglio 2011 a 10:53 '


Come quella del 1° giugno, questa nuova luna è doppiata da un'eclissi solare parziale (visibile nel Sud dell'oceano indiano).
L'eclissi solare del 1° giugno nel segno dei Gemelli ha aperto la porta della percezione e della comprensione dei segni e messaggi dello spirito. L'eclissi lunare della luna piena ci ha messi di fronte al nostro dialogo interiore ed al modo in cui ci mantiene, attraverso le nostre emozioni, appeso al nostro passato. Quest'ultima eclissi nel segno del cancro dovrebbe permetterci di andare ancora più a fondo nelle nostre indagini emozionali per ancorare questa comprensione nel corpo, al cuore anche delle nostre cellule.
L'intensità dell'energia spiegata da queste tre eclissi dovrebbe irradiare ben oltre a questo mese di giugno.
Questa serie di eclissi congiunte al nodo Sud confrontandole alla rinascita di elementi del nostro passato, alla coscienza delle nostre limitazioni personali ed alla regolazione difettosa delle nostre risposte automatiche e soffocando alla vita, è suscettibile di renderci più forte. Ci il coraggio di liquidare il passivo, di mettere i nostri metri emozionali a zero per lasciare emergere  nuovi elementi nelle nostre vite.

 


Siamo in mezzo all'anno, in un periodo perno e l'energia presente è un'energia di pulizia globale, di cura emozionale. Si tratta ora di integrare, comprendere i cambiamenti che sono emersi nella nostra coscienza in occasione dei primi 6 mesi dell'anno e di agire di conseguenza.
Questo 1° luglio, il sole ha appuntamento con la luna e molto spesso questi due si fanno la guerra. Inquesto mondo che venera il Dio ragione è il sole che generalmente vince la battaglia. A volte la luna riesce a prendere il sopravento ma in questo caso  la sua vittoria si basa su un vizio isterico/dramatico/emozionale.

Luna nuova 1 luglio 2011


Ma questo giorno è particolare poiché la luna si trova nel segno del cancro sul suo territorio e che il nodo Nord in casa IV, casa in analogia con essa, accentua questa posizione. E signora  Luna si permette in più di eclissare il dio sole. Beneficia dell'energia potente del solstizio ancora vicino per tentare di prendere il posto che gli torna nelle nostre vite.
Ogni nuova luna è l'occasione di una nuova partenza, l'occasione di regolare la nostra ragione, il nostro ideale, la nostra natura solare con le nostre necessità profonde, il nostro lato magico, la nostra natura lunare. Il mondo nel quale viviamo ha separato questi due lati in noi, lasciandoci una sensazione permanente d'insoddisfazione, di dilemma. Passiamo il nostro tempo a lottare contro questa parte incosciente di noi affinché non venga a perturbare la nostra razionalità.

La presenza di Venere in casa X, vicino al nodo Sud e che si oppone alla direzione che indica il nodo Nord in casa IV mette in rilievo la lotta che alimenta il nostro Ego con la nostra essenza:  oggi, la luna ci intima di andar vedere tutto ciò che si lascia sotto il coperchio, in fondo alla cantina o nelle segrete per non venir a disturbare l'immagine che ci si fa di noi stessi e che si vuol offrire al mondo.
Questa congiunzione di Venere al nodo sud è il riflesso di questi valori del passato che dobbiamo oltrepassare perché emergono nuovi valori, un nuovo modo di essere. Questo passo è sostenuto da Marte, il pianeta dell'azione, coniuge in mezzo al cielo ed in aspetto di sestile ad Urano che ci spinge a trovare ed esprimere (marzo in Gemelli) la nostra specificità. È del resto il messaggio che contiene la presenza in casa XI della congiunzione luna/sole e del simbolo Sabian che gli è associato: Luna/sole 9°Cancer: Un grande diamante alle prime fasi della sua dimensione. L'addestramento penoso alla perfezione in attesa di esprimere interamente un ideale.„. La casa XI è infatti in analogia con il segno dell'Acquario il cui Maestro è precisamente Urano. L'ideale in atto qui, non è qualcosa d’ irraggiungibile,  non è un ideale fabbricato dalle norme estetiche e morali del mondo nel quale siamo.
                                       
L'ideale è solamente Essere.
                    E ancora una volta, è così semplice che non è facile

Troviamo in questo tema la grande croce gloriosa in segni cardinali che forma un quadrato da cui i quattro angoli sono costituiti dalla congiunzione luna/sole in cancro, Saturno in bilancia, Plutone in capricorno, Urano in ariete e che si era già presentato nell'agosto 2010. Questa croce rappresenta un nuovo modo di essere che ha iniziato ad emergere nella nostra coscienza allora. Questo quadrato chiuso rappresenta un passaggio costretto„, è una configurazione molto tesa ma portatrice di un potenziale enorme di trasformazione.
Ormai siamo forzati di accettare il fatto che ciò che funzionava in passato non funziona più!


Occorre cessare di appendersi ai rami delle nostre memorie per aprirsi a nuovo ed ancorare questi cambiamenti in nuovi spazi di realtà.
Con Saturno, che ha ripreso la sua corsa diretta, in bilancia si tratta di predisporre un nuovo equilibrio relazionale, un nuovo equilibrio tra il maschile ed il femminile (ariete/bilancia) e ciò passa per il controllo dei nostri impulsi, dalle nostre emozioni (cancro/capricorno). Gli affari di molestia sessuale il cui mondo parla tanto attualmente sono soltanto il riflesso nevrotico di ciò che cerca d’incarnarsi all'interno di noi. Non si tratta di rivendicazione femminista primaria, bensì di lasciare il posto ciascuno in noi anche, a quest'equità delle parti destra e sinistra del nostro cervello. Il tempo d'evoluzione che si profila in quest'anni di cambiamento è il tempo del riconoscimento di quest'altra parte di noi anche, la nostra parte femminile che è stata veramente messa in cella da migliaia di anni di società patriarcale.
È tempo di tenere conto delle nostre intuizioni per guidare le nostre scelte di vita.
Con Nettuno e Chirone in Pesci congiunto al discendente e l'ascendente nel segno della Vergine, si tratta di una grande pulizia della coscienza. Ciò che inquinava la nostro mente inclinabile può essere svelato allo scopo di essere purificato e di trovare la guarigione e l'accesso all’essenza della nostra energia vitale 


Infine, Mercurio, maestro dell'ascendente, che si trova nello stesso segno della congiunzione luna/sole ci i mezzi per rendere cosciente il processo d'integrazione delle funzioni specifiche delle due luminarie in noi.
Abbiamo la possibilità, collegandoci alla nostra intuizione di scegliere sempre ciò che vogliamo vivere, o almeno lo stato d'animo nel quale viviamo le esperienze che ci arrivano.
E più ci rilasseremo più gli eventi che incontreremo avranno possibilità di essere flessibili anche loro.
                          
Possiamo fare la scelta di essere felici.

Articolo gentilmente concesso dal sito: http://esprit-chamanique.com

 

Publié dans Astrologia personale

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article