La scienza cosmica (18)l'energia costruttiva

Publié le


XVII, L'UNIVERSO,: L'ENERGIA COSTRUTTIVA  
La materia non si condensa a caso. L'energia primaria forma delle correnti specifiche per rispondere a tutti i bisogni della creazione. Il progetto degli elementi, che l'energia costruttiva deve edificare, è contenuto in ciascuna delle sue cellule, sa quale parte costruire o riparare, come lo sa il corpo umano, rifacendo le sue cellule sempre secondo lo stesso progetto. Le nuove cellule di una ferita non sono esattamente dello stesso tipo di quelle che  sono distrutte? Del resto questa energia costruttiva è presente in ogni atomo del cosmo. È lo strumento ed il materiale di tutti i corpi creati. I metalli non esisterebbero nel sottosuolo se non ci fosse una forza che lega i diversi elementi che attraversano un gran numero di correnti, in una materia distinta e potendo servire a dei fini superiori. L'energia è un'emanazione di "Dio". Tutta la materia si è formata in questo sfavillio.  Si può immaginare che questo immenso universo, così ben strutturato, sia dovuto al caso o alla sola forza dell'evoluzione? E' servito  un primo atomo affinché il caso o l'evoluzione potessero cominciare a mettersi in movimento! L'ipotesi di caso è talmente illogica che nessuno uomo intelligente e sincero può sostenerla.  
L'energia costruttiva è dunque l'elemento di cui si serve "Dio" per stendere la sua creazione e farla evolvere verso le forme più fini e più perfette. La materia è in continuo movimento, ma non gira a vuoto. Ogni secondo aggiunge qualche cosa alla sua trasformazione che i nostri occhi umani non possono sicuramente analizzare, malgrado tutti i nostri apparecchi attuali. Ma l'evoluzione avanza, spesso distruggendo delle strutture per ricostruirne di altre più perfette e più adatte all'ambiente.  
L'energia costruttiva, come indica il suo nome, costruisce. È il soffio di "Dio" che si prolunga nel cosmo. È il suo potere che non smette di manifestarsi. È il suo amore che leviga la sua opera che la estende e l' estenderà senza limite, poiché questo potere e questo amore sono quelli di un "Dio" di cui l'atto creatore non può fermarsi.
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article