La scienza cosmica (3)

Publié le par Marie de St Clair


   I, INTRODUZIONE,  

Le Scienze Cosmiche rappresentano una  larga parte dello "Scibile Esoterico". Questo scibile che vi sarà svelato  lungo le pagine che seguono, chiama più , devo dirlo, il "buonsenso" di ciascuno di voi che la vostra cultura scientifica. Tuttavia, è molto evidente che se avete questa cultura ciò è meglio perche può permettervi di andare ancora ben più lontano di quel che io non l'ho potuto fare in questa presente comunicazione.

 

Così, Jean E. Charon, scienziato conosciutissimo, a forza di lavorare sul curioso comportamento degli elettroni, ha fatto una grande scoperta, già conosciuta da certi ricercatori di verità, gli elettroni sono immortali e non smettono di arricchire il loro livello di conoscenza e di coscienza.

 

Con la sua teoria, Jean E. Charon, rida all'uomo e la sua eternità  sua vera dimensione cosmica. Sbarazzata dei dogmi di provincia, offre una nuova spiritualità all'uomo di oggi.

  

Il Guru Maharaj Ji, ha detto già: "Il corpo dell'uomo vive nello spazio, suo mentale nel tempo, e la sua anima nell'energia Infinita che chiamiamo Dio"!  

 

Ciò ci porta ad abbordare lo studio dei Misteri del Mondo che ci circonda.  

Vi siete chinati veramente su questi Misteri? Cioè, siete scesi, con lo studio, l'immaginazione e la meditazione, a questo infinitamente piccolo che si chiama l'atomo? Tutto è Movimento, Vita, Incantesimo! La Vita cosciente è in tutto!  

Voi, come io, sapiamo adesso che l'atomo fisico non è più considerato dai nostri scienziati come immutabile. Emette come l'essere umano delle onde elettromagnetiche, e si accorgiamo che tutto è solamente trasmissioni tra centri carichi di energia.  

Nessuno abisso sarebbe da superare tra il Pensiero e la Forma, la Vita e la Coscienza, lo spirito e le Materie. Si manifesta tutto nella Vita dell'universo in Espansione e Contrazione, ed anche per Involuzione ed Evoluzione. Tutto è dunque, seguendo il principio di alternanza: Attrazione e Repulsione, Azione e Reazione, Forza centripeta e forza centrifuga, o se si vuole adoperare la terminologia cinese, lo Yang e lo Yin.

 

"Tutto ci porta a credere che non c'è materia senza intelligenza, né  intelligenza senza materia"... dice il Dottore Gustave Geley.  

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article