La scienza cosmica (2)

Publié le par Marie de St Clair

Ritorniamo adesso alla concezione dell'uomo nuovo .  

Poniamoci al pianerottolo del pensiero. È il pensiero che disegna un piano. Anche l'uomo più ignorante fa dei piani. Questo piano crea un incidente nell'energia globale. Quest'incidente forma degli angoli e questi angoli qualificano l'energia globale in energia qualitativa, che  chiamiamo cosmica. L'energia cosmica è dell'energia qualificata. Il piano, all'inizio è imperfetto ma con lo sviluppo del suo creatore, si completa. Gli si aggiungono degli elementi, lo si ingrossa. Invece di costruire una casa ad un piano, se ne costruisce una da cinque o sei  ma  partendo dal primo piano. Si sviluppano dunque  delle energie diversamente qualificate. Questo piano scende verso le energie dalle vibrazioni più basse, cioè verso il tellurico, poi verso il sole. Un bel giorno, ci  accorgiamo che il piano che avevamo ideato è realizzato. Ma se si continua ad aggiungere dei piani a questo piano, la realizzazione sarà più grande ed è là che si può raggiungere il livello dell'uomo nuovo.  

Se si sale fino all'ultimi limiti dell'energia e che si pone un piano, questo piano si realizzerà fino al limite dell'energia. Ma, un piano fatto da un uomo resta il piano di questo uomo ed deve esser realizzatto da questo uomo. Perché l'anima non è sola nella realizzazione. Gli occorre il corpo come supporto. Dunque un uomo che ha posto un piano nell'energia superiore, deve realizzare normalmente questo piano col supporto col quale ha fatto questo piano. Ma per questo  ogni cosa deve ubbidire al piano: il suo corpo, la sua intelligenza, il suo pensiero e la sua spiritualità.  

Diversamente non potrà costruire i suoi piani perché gli mancherano dei materiali.  

Dunque, per realizzare un uomo nuovo, occorre che il piano sia al grado superiore e che le azioni di questo uomo corrispondano su tutti i punti alle leggi dell'universo e che tenga il suo pensiero fissato sullo scopo.  

Allora, ma allora solamente, il corpo fisico, supporto dell'anima, arriverà fino al piano tracciato. Sarà dunque un uomo nuovo  perché avra realizzato nel suo corpo fisico, sotto l'impulso della sua anima, il più alto piano nella più alta energia dell'energia.  

Parliamo della morte adesso.  

La morte è la rottura della vita in un essere. Questo tutti gli uomini lo sanno. Ma come mai l'uomo muore? Prima, fin dalla partenza della vita, ci sono delle idee negative che s'installano nell'uomo; ci sono dei codici che fanno che a tale età, l'uomo deve fare questo, a tale altro ha diritto alla sua pensione, e che a tal'altro, deve  probabilmente morire. È codificato così. Deve prendere delle assicurazioni sulla morte. Fa risparmi. Tutto ciò è buono purché non sia in vista della vecchiaia e della morte. Ma se al contrario dite alle vostre cellule: "Non voglio morire" e che prendete i mezzi di non morire adattando i vostri pensieri, facendo dei piani e vivendo secondo le leggi, l'ora regolamentare della morte degli uomini passerà su di voi senza toccarvi perché non ci sono elementi per morire. Per cominciare, non c'è un piano. Le tossine sono cacciate via e tutta la condotta della vita si dirige verso lo scopo supremo. Non c'è dunque presa alla morte. La morte è dunque un incidente per un l'uomo insufficientemente evoluto .  

Cos'è  Dio?  

Dio, è prima una persona ma non una personna che ha la vostra forma. È una persona che ha consapevolezza e che irradia  la sua coscienza non solo su tutta la superficie del cosmo ma anche nella superficie senza fine.  

Cos'è una persona?  

Una persona è un'intelligenza, una coscienza, un potere, una responsabilità, una volontà, una libertà. Dunque Dio è una persona. Una persona non vuol dire un essere di carne e di sangue. Ciò vuole dire che porta in lei tutti gli attributi enumerati. Non è la busta carnale che fa la persona ma ciò che contiene. Ecco, si conclude con queste linee, l'esame, in modo semplice, delle leggi dell'universo, della scienza cosmica. Non  lasciatevi inganare dal lato infantile delle  frasi. Non abbiamo voluto a questo livello dei vostri lavori riempirvi la testa di nozioni metafisiche. Tornate indietro, nel vostro taccuino di studio, nelle vostre prime comunicazioni, addizionate ciò che avete appreso ora con questi nuovi dati e costruite l'uomo che  è in voi.....  

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article