La scienza cosmica (5)

Publié le par Marie de St Clair

III, L'UNIVERSO È UN TUTTO  

Che cosa rappresenta questo tutto? Rappresenta il Cosmo  intero coi suoi miliardi di pianeti, il suo numero incalcolabile di soli e di corpi celesti che girano nello spazio infinito. L'universo è ancora l'espansione del Cosmo con mondi che si formano senza tregua alla periferia dello strato energetico divino.  

Che cos'è ancora l'universo? È la vita che si agita su delle sfere di materie solide che roteano intorno al sole. È la vita che si evolve dall'animale unicellulare fino all'uomo cosciente ed unito al cosmo col suo psichismo spirituale.  

Che cos'è ancora questo l'universo? Sono le galassie che rinchiudono nella sua massa di energia dei mondi in potenza che esplodono per rigettarne alcuni. È la massa di energia magnetica che avvolge ogni grano di materia affinché questi grani siano trattenuti gli uni agli altri per formarne delle masse enormi.  

Che cos'è ancora questo l'universo? Sono anche le correnti immense di energia cosmica, grande nutrice della materia animata ed inanimata. Energia che è il tessuto stesso del Cosmo sul quale  si ricama i mondi meravigliosi. L'universo è tutto ciò che esiste, ciò che è esistito e ciò che esisterà.  

Il Cosmo, è anche l'energia divina in creazione continua. È l'energia che passa attraverso lo spazio creando la materia, riparandola, e  aggiungendogli instancabilmente una pellicola di evoluzione. Tutto accade come in una fabbrica terrestre che comincia ad un'estremità la fabbricazione di un accessorio, e che lo consegna, all'altra estremità, ben formato e pronto a servire.  

L'accessorio è passato da una serie di ingranaggi e di operazioni diverse, i sette periodi di evoluzione. L'energia è dunque una fabbrica cosmica dalla dimensione infinita che costruisce senza tregua sul suo passaggio . Cosa si potrebbe dire di più su questo universo che è uscito dall'energia divina prima con un primo grano in cui era inciso tutto il piano del Cosmo presente ed avvenire, poiché questo cosmo può solamente ingrandirsi , perché le Leggi Divine sono in marcia e non possono fermarsi.  

Fin dal primo grano di materia, la creazione era fatta, poiché tutto il piano era là. Sono poi le reazioni a catena che hanno costruito i mondi, e che continueranno a costruirli. L'universo non ha limiti. I limiti che si potrebbe porre sono, beninteso, al di là dei mondi in formazione. All'infuori di questi mondi, è l'energia Divina che si distende all'infinito, e questa Energia è il tessuto dei mondi a venire.... L'uomo, nel mezzo di questo immenso Universo, è il legame che unisce la materia incosciente alla divinità. L'intelligenza dell'uomo è ancora più grande di quel che  si crede.... è la reazione di miliardi di neuroni che, per le loro interazioni formano la Coscienza, la Volontà e la Padronanza di Sè.  

È , dunque su questo supporto intellettuale che si evolve la nostra anima che forma, grazie a questa unione col corpo, il psichismo che ci trasporta negli angoli più remoti del Cosmo.  

L'universo è tutto ciò dunque ed ancora di più. L'universo, è l'atto stesso di Dio.  Potete chiamare questo concetto "al naturale" o "caso". Tutto ciò non ha nessuna importanza , tutto dipende del nome che volete veramente dargli. è la manifestazione del suo potere. Sono l'amore, la Misericordia ed il sostegno incessante di tutte le sue creature. Dio, o la natura, o il Caso, è invisibile ai nostri occhi di carne, ma quanto visibile alla nostra intelligenza ed alla nostra anima. Personalmente, gli attribuisco il nome di Dio, perché penso che la nostra cultura occidentale "giudeo cristiana" si adatta senza sforzo a questa comprensione divina della parola.

Basta guardare la formazione di una pietra.... vedete un numero incalcolabile di pellicole chi, sovrapponendosi, hanno formato questa pietra e che rappresenta  miliardi di anni di evoluzione. E, che cosa dire allora degli esseri viventi, delle cellule nervose degli animali, e di quelle spiritualizzate dell'uomo.... Se una pietra rappresenta tanti miliardi di anni di evoluzione, quanti allora ne rappresenta la Vita ? Quale affinamento alla materia che questo movimento istintivo e questo istinto di riproduzione delle specie! C'è un solo Dio, (qualunque sia nel nostro spirito) che possa al mio umile parere iscrivere un tale piano ed inciderlo su un solo e minuscolo grano di materia.... Riflettete a ciò i miei Amici.. 

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article