La scienza cosmica (6)L'energia

Publié le par Marie de St Clair

IV, L'UNIVERSO = L'ENERGIA  

L'energia è una forza spirituale e fisica di un potere incalcolabile, (sebbene E = MC2, ha detto qualcuno di molto celebre...) è la stoffa dell'universo. Niente potrebbe e non sarebbe potuto esistere senza di lei. Che cosa è dunque  questa energia? Dio, la Trinita, è il perno intorno al quale gira il Cosmo.  

L'energia non è Dio in persona, ma il suo sfavillio. Esattamente come i raggi del Sole non sono il sole in sé. L'energia è costituita da cellule minuscole, chi contengono ciascuna delle forme di energia che serviranno a costruire ed a riparare le costruzioni cosmiche dell'universo. In ogni cellula il piano del cosmo è iscritto, e ciò significa che il più piccolo grano di materia contiene in immagine il cosmo intero. Questa energia si divide in dodici grandi correnti. 

 

Queste correnti sono prima di energia primaria che risplende dal centro cosmico di Dio stesso. Queste correnti sono distinte le une dalle altre col colore della loro energia. Questi colori sono i primari che gli uomini conoscono, e principalmente gli artisti. Vale a dire il rosso, il giallo ed il blu. Queste correnti da soli, sotto questa forma primaria, non potrebbero costruire  materia. Ma, in ogni cellula di questa energia, c'è una parte che contiene l'energia libera. Dell'energia che scappando dalla cellula, permette all'energia primaria di mescolarsi, e di formare le correnti complementari che prendono  il colore del verde, del viola e dell'aranciato.

  

Queste correnti sono essenzialmente creatrici. Ma siccome la materia ha bisogno di essere riparata, queste correnti si ridividono e formano ciò che si chiamano le correnti di energia ombreggiata. Ciò che dà: rosso ombreggiato, giallo ombreggiato, blu ombreggiato, verde ombreggiato, viola ombreggiato, aranciato ombreggiato.  

Queste dodici correnti sono immutabili e partecipano a tutte le creazioni future ed a tutte le riparazioni della materia spezzata. Queste correnti sono anche i grandi fornitori del mantenimento della vita e degli elementi necessari all'evoluzione del Cosmo.

 

L'energia è dunque l'elemento costruttivo di ogni cosa . La materia sensibile ne è formata così come la materia invisibile ed impalpabile, come il psichismo, il pensiero e la spiritualità, tutto viene da questo elemento di base ,e solo un "Dio" poteva creare qualche cosa di tanto perfetta. Per comprendere questa forza energetica, si deve ripresentarsi la corsa dei mondi nello spazio e la forza incalcolabile delle stelle, delle galassie e dei soli. In una parola, l'energia è il movimento della vita....  

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article