L'ENERGIA FLUIDICA (3 fine)

Publié le par Mstclair

 

COME POSSO CONOSCERLA ED UTILIZZARLA SULLA MIA VIA?

 

          Con inizialmente, la presa di coscienza di quest'energia

          Con l'osservazione di me stesso

          Con l'astrologia

SO CHE:

Quest'energia può agire in me in due modi sul piano psichico:

L'energia Nettuniana inferiore, è l'espressione del caos, della confusione, della paura, della depressione, del moto dello psichismo sfrenato, dell'emozionale.

L'energia Nettuniana superiore, è espressione della gioia e dell'amore, della dilatazione e dell'estasi, dell'entusiasmo e dell'espansione.

Devo imparare a conoscerla, conoscere l'ordine cosmico e le loro relazioni

 

MI OSSERVO:

Come vivete quest'energia  dinamizzante in voi stessi, nelle vostre relazioni con gli altri?  Quali pulsioni genera in voi? Come e dove si manifesta questo soffio ondulatorio?

Cosa indica il vostro corpo, il vostro temperamento, la vostra “velocità di crociera„ (parlate rapidamente, camminate rapidamente, i vostri gesti sono incontrollati, o al contrario siete piuttosto lenti, posati?)

Nuotate o sprofondate, vi lasciate trascinare facilmente dalle vostre emozioni, influenzare dagli altri, cercate la fuga in paradisi artificiali, o la vostra volontà ed il vostro libero-arbitro sanno distinguere quale corrente seguire, garantendovi l'equilibrio?

                                     Quali sono i vostri mostri? 

Potete “' sposare„ quest'energia per costruire il vostro Essere ed agire nel mondo?

Cercate esempi di come questa forza si manifesta nella vostra vita quotidiana, positivamente o negativamente.

 

L'ASTROLOGIA MI AIUTA

Ora cercate la posizione di Nettuno nettunonel vostro tema natale (in quale quadrante, in quale segno, in quale casa, e soprattutto, in quale elemento?

È assopito in terra, o nascosto in fuoco?

È in un segno d'aria o acqua?

È nella versatilità dei gemelli, la ponderazione della bilancia, o la sublimazione dell’Acquario?

Imprime la vita nel cancro,  è  nelle profondità scure dello scorpione, o nelle acque duali dei pesci?

Riceve degli aspetti positivi o negativi?

* Certamente, quest'energia nettuniana non è la sola ad agire su di noi, e si combina con le energie delle altre stelle.

Una forte influenza di Nettuno in un tema natale conferisce spesso il senso profondo della musica.

                                           A voi di giocare

 

 

SCOPO INIZIATICO

     Questo fluido delle affinità, per manifestare la vita, esercita una formidabile potere su tutti i piani, elettrici, sessuali, spirituali, tra elementi di polarità contraria che hanno la possibilità di combinarsi perché sono della stessa origine, ma solo l'affinità del cuore con il suo “coniuge divino„ trasforma l'uomo individuale in uomo universale, nell'Adam Kadmon. L'unione dei diversi stati della coscienza in Uno solo (far parlare il conscio, l'inconscio, il subconscio, è l'approccio del kinesiologo ad esempio) è lo scopo da raggiungere , destando la luce della coscienza superiore con il controllo dei movimenti hiero N: siate buon pilota, cavalcando l'onda, presentendola, fiducioso nella volontà divina alleata alla vostra intuizione. Quest'energia incita alla prudenza, non alla temerarietà.

 

La ruota solare dello Zodiaco essendo energetica, come i pianeti, qual è il messaggio da integrare in questo ciclo (dell’Acquario) annuale e cosmico, particolarmente nel mese di febbraio?

 

Gli ultimi dieci anni sono stati segnati dal passaggio di Nettuno in Acquario dove prosegue il suo percorso ed entrerà nei Pesci in aprile 2011. Possiamo constatare che, nell’Acquario Nettuno effettua un lavoro di risveglio della coscienza e della fede. Purtroppo, la fede di alcuni gruppi fanatici si ravviva anche, cosa che ha per effetto di aumentare le tensioni fra le religioni. Cosi prendiamo coscienza delle diverse risonanze dei pianeti sugli individui; le informazioni mandate da un pianeta sono neutre, sono le orecchie di ognuno- e soprattutto come l’interpreta- che fa la differenza. Speriamo che sua entrata nei pesci coincidi con un augurio di unificazione delle coscienze  (una nuova Egglesia) all’immagine dell’oceano nettuniano.

Publié dans INSEGNAMENTO

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article