Verità et liberta

Publié le par Mstclair

Verità et liberta non sono parole chiave molto clickate sul web, ma appunto, vale la pena soffermarsi

 

" la gente non deve  prendere ciò che viene detto come verità,
ma deve scoprirla da sé, perché la verità non è detta, è realizzata. "
Non prendete nulla per verità. Verità, la tua anima la conosce, perché la verità non può essere insegnata, semplicemente, " è."
Prendete l'abitudine di controllare da voi-stessi, per informarvi, informare e ascoltare la vostra saggezza interiore. Avete il vostro libero arbitrio. Non discutete mai un presentimento. Seguitelo. L’Universo è gigantesco! La vita nell'universo è oltre l'immaginazione umana! Concepite solo una piccolissima parte di ciò che può essere la vita ..
"Siamo tutti dei visitatori di questo tempo, questo luogo. Facciamo solo  che attraversarlo. Il nostro scopo è quello di osservare, di imparare, di crescere, di amare ... poi torniamo a casa. "Proverbio aborigeno

etredelumiere.ordi 

 

La ricerca della nostra Essenza ci trascina ad ascoltare il nostro Essere interiore, scoprire ciò che siamo profondamente. Percepiamo ciò che è giusto per noi anziché adottare i pareri che ci sono dettati dalla nostra famiglia, i nostri amici, la religione, la società, i media. Andare all’incontro di , è anche scoprire la nostra verità.  

Spetta a voi distinguere ciò che, nel vostro cuore, ha la risonanza della verità. La verità non può essere trovata che nel cuore del vostro essere, e vi spetta di intraprendere questa ricerca nella vostra ricerca della luce. Ogni informazione fornita è formata, in tutto o in parte, dell'opinione, dell'interpretazione e, soprattutto, dell'intenzione di  chi ve la propone come  autentica realtà. (Patricia Cori, Alto Consiglio di Sirio)


Quando siamo confrontati a nuove informazioni derivate dall'esterno (anche quest'articolo che leggete), è necessario filtrarle sentendo come risuonano in voi. Se l'informazione induce in voi dell'apertura, della rivitalizzazione, della leggerezza, e dell'espansione, se non è né restrittiva né dominatrice, allora potete considerarla con lo spirito aperto. Se induce della contrazione, del nervosismo, della paura, o la sensazione di forzarvi, allora, senza respingerla, mettetela  da parte come una proposta che potrà forse illuminarsi più in là, ma che non vi conviene per il momento.

 

Trovando la nostra verità, ci liberiamo dall'influenza del condizionamento sociale e troviamo la libertà. La libertà è uno stato di essere interiore, e non un insieme di condizioni esteriori. Prendiamo la responsabilità di noi-stessi. Anziché conformarsi all’autorità, troviamo l'autorità in noi-stessi. Del resto autorità viene da autore. Diventiamo gli autori della nostra vita, i creatori.


Alain Boudet 

Publié dans La Via e l'Iniziazione

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article