I miracoli dello spirito

Publié le par Marie de St Clair


Riprendiamo oggi nostro punto su delle definizioni di base della vostra ricerca, non  trascuratele, è importante situarsi, per noi che siamo dei  cercatori sul sentiero. Entrate dunque col vostro Maestro di classe nel mondo sottile di vostro" Se."

 'esoterismo, non consiste nel cercare febbrilmente di rubare la" luce nascosta", ma nel conquistarla, nel trasformarci,nel modificarci affinché la Conoscenza possa vivere attraverso di noi, affinché la Luce risplenda in noi in un contagio, (sì! dico un sano contagio), di evoluzione. Certo, non siamo più saggi di quelli che ci hanno preceduti, ma siamo un po più evoluti" qualunque cosa si possa dire... e vedere intorno a noi.

La vera Tradizione, o se preferite": il linguaggio esoterico", permette all'essere umano di vivere al massimo delle sue possibilità. Ecco il" vero" scopo dell'esoterismo. Ciascuno ha una strada propria, molto personale, dove le esperienze che si chiamano tanto" prove terrestri", sono altrettanti specchi dove imparare a vedersi come si è veramente. Prove che non rispondono a nessun criterio d’ordine, di similitudine, di ritmo, anche se le componenti rimangono identiche e quasi immutabili...

Il risultato finale è lo stesso, ubbidire alla pressione dell'intangibile come del Tangibile; Evolversi, più esattamente, anticipare la prossima tappa della nostra Evoluzione, o  la tappa Finale chi lo sa..? Per penetrare ancora più lontano nello studio delle Dottrine Esoteriche, vediamo quali possono essere le sue basi fondamentali.

 II, LE BASI FONDAMENTALI DI L'ESOTERISMO

La Dottrina Esoterica può essere divisa da ogni ricercatore di Verità, in tre sezioni principali:

  • I Principi

     

  • Le Leggi

     

  • I Fatti.

     Nelle quali,  come vedremo, si riepiloga l'unità di tutto il Sistema.

       1° - I Principi corrispondono a" Dio", o al Piano Divino e per l'uomo allo spirito, o all'anima immortale.

     

     2° - Le Leggi corrispondono all'universo ed al Piano Astrale, e per l'uomo a suo Corpo Astrale o doppio eterico.

 

     3° - I Fatti corrispondono alla Natura ed al Piano Fisico, e per l'uomo al suo Corpo Fisico o busta carnale.

 

 

 

Publié dans La Via e l'Iniziazione

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article