V i miracolo dello spirito

Publié le par Marie de St Clair


Questa Chiaroveggenza del Buonsenso proviene essenzialmente da due funzioni molto distinte dello spirito Umano, e cioè:

- Il Conscio, o Spirito obiettivo che ci guida nel nostro contatto col mondo ambientale tramite nostri cinque sensi. Ci insegna con l'osservazione, l'esperienza e l'educazione. La sua funzione essenziale è il" Ragionamento." 

- Il Subconscio, o Spirito soggettivoche abborda indipendentemente il mondo ambientale dei sensi e che percepisce per" Intuizione", è la sede dell'intelligenza che si manifesta quando il conscio è fermato o sonnecchia.

- Il Subconscio è dotato d’enormi facoltà creatrici. Bisogna sapere che tutto ciò che ci capita... in bene... come... in male... è generato dagli pensieri che abbiamo fornito al nostro subconscio e che se n’è impregnato.

- Il Subconscio ha il potere di creare: ciò si manifesta nella nostra vita nei fatti tangibili, (come il presente lavoro), degli stati, delle esperienze, degli avvenimenti corrispondenti. Per arrivare a ciò, ubbidisce agli ordini del conscio. Dobbiamo apprendere dunque come dirigere nostro subconscio, quali ordini dargli?

Apprenderemo tutto col passar degli anni. Ciò che vi permetterà, ne sono certo, di non vivere più condivisi tra due prospettive:

  • Una,immediata, uscita dalla vita quotidiana, instancabilmente attraversata da conflitti, pene, disgrazie ed insicurezze.

     

  • L'altra, lontana, ma che è legata alla nostra intuizione di un mondo trascendentale dove tutto si confonde in un'armoniosa unità. Ricordatevi, chi cerca vive nel mondo come tutti gli altri, secondo  suoi istinti del momento. 

VI, PER CONCLUDERE:

L'umanità, come sapete tutti, traversa tempi molto difficili. Nessuno può dire esattamente ciò che l'avvenire gli riserva. In compenso, ciò che possiamo affermare, è che il 3 millenario che si apre davanti a noi, servirà da cornice ad una Apocalisse inevitabile o al contrario, vedrà la concretizzazione definitiva della" Conoscenza" e la realizzazione della Pace sulla Terra. Tutto dipende dalle scelte individuali e collettive che l'umanità farà. Senza voler polemizzare o dare prova d’intolleranza, la scienza rischia purtroppo di essere il catalizzatore delle sette piaghe di cui parla Giovani L'evangelista nella Bibbia, a meno, ed è ancora tempo, che non ritorni ad un passo più spiritualista. La Gnosi di Princetown ne è la prova concreta. In quanto alle diverse religioni, sebbene sono uno di quegli a riconoscere il ruolo importante che hanno giocato o giocano ancora nell'elevazione delle coscienze, non sono più sufficienti e" attuali" per guidare la collettività umana sul sentiero dello “Conosci Te stesso"... Solo, al mio umile parere," l'esoterismo" può tirare fuori l'uomo dalla foresta degli errori dove si trova oggi assorto. Non voglio dire soprattutto che la Ricerca Mistica sia il proprio dell'uomo attuale. È vecchia quanto la Coscienza umana stessa. Ciò che penso, è che i tempi sono venuti dove il misticismo, senza tradire niente del suo esoterismo, deve fare la sua entrata nel santuario interiore di un più gran numero di esseri.

 

 

 

Publié dans La Via e l'Iniziazione

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article