La ricerca del Graal

Publié le par Marie de St Clair

 

                                      graal mandal

        L'islam condivide quest’idea con gli ebraici che pensano che il profeta Elia, Maestro spirituale, scenderà per la felicità dei solitari, per gli assetati di Dio e per l'elite. Sarà la guida che ristabilirà l'ordine normale delle cose, darà la verità della rivelazione e la realtà spirituale sarà quella dell'alleanza dove l'uomo comunicherà col Verbo.

La scienza spirituale esige uno sviluppo del pensiero interiore. Abbiamo una concezione astratta del divino che non concepiamo realmente. Proviamo gli impulsi concreti dei poteri spiritualistici ma, nel nostro mondo, la molteplicità dei nostri Esseri si combatte. È la storia universale del Cosmo, serbatoio dei pensieri cosmici dove queste correnti di pensieri dominano la vita dell'umanità e che si manifesta con il" verbo", per chi può sentirlo... Ma ecco, viviamo oggi nel quinto periodo del mondo degli Atlantidi e siamo necessariamente molto diversi da loro, anche solamente nel campo musicale. Questo mondo divino dei suoni scesi nell'anima umana e che permettono la comunione col mondo spirituale, non ci è più accessibile con la stessa finezza.

 

Ma la nostra umanità ha vissuto l'epoca delle crociate durante la quale i templari hanno scoperto delle religioni e" sette" diverse, vivendo in Oriente, in Medio Oriente o ancora nei paesi settentrionali. Si sono immischiati ecc. a queste sette segrete come gli ismailiti, i sufi….avendo un'altra forma di pensiero: per loro l’esoterismo, l’elevazione di pensiero, la meditazione erano abitudini. Gli iniziati hanno messo in comune le loro ricerche della conoscenza, le loro credenze in un Dio unico, la sua dualità rappresentata dal bene, il Dio luce, ed il male, le tenebre dell'oscurantismo. I templari hanno creato delle Chiese ottagonali in riferimento alle 8 beatitudini. Hanno dato un insegnamento spirituale, una vita intellettuale, sociale ed economica. Nel loro spirito nessuna religione è stata esclusa. Come Sant’Agostino, hanno lottato per imporre una nuova forma di pensiero. Essi si riferivano all'epistola di San Paolo ma soprattutto a San Giovani che predicava l'arrivo dello spirito e l'amore del prossimo per accedere alla luce spirituale. Hanno dato al mondo la loro tradizione spirituale, l'amore di Dio e del nostro prossimo. Hanno formato dei laboratori per i giovani, insegnando loro la bellezza del lavoro materiale. È da questo periodo che la nostra umanità ha ripreso la strada del ritorno. Dopo la loro scomparsa, i trovatori sparsero l'esoterismo dei Celti, dei Templari, poi dei Catari, spesso col pericolo della loro vita, (un anno dopo la distruzione di Montségur - 1244 - sono stati dichiarati eretici, destinati al rogo, particolarmente perché si servivano della lingua d’Oc che talvolta era un codice, perché come i Templari, avevano avuto contatti con la" Rosa d’oro", società legata ai Catari). Tutti ricercavano li Graal. Questi hanno formato  la prima Masseria (Mesnie) che permise di proteggere i Templari in fuga ed anche le loro conoscenze. Se ne ritrovano delle tracce in tutto l'Occidente e particolarmente in riva al Mediterraneo ed in Bretagna.

   

Fino a Filippo Il Bello, l'ordine dei Templari era indipendente, ma dopo il dramma e sotto l'impulso del barone Hund si è creato un ordine di rigorosa osservanza templare, divisaoin 4 province,:

  Atti ufficiali:

  • Borgogna a Strasburgo
  • Alvergna a Lione.      
  • Aquitania a Bordeaux  
  • Septimania a Montpellier

All’estero:

  • Spagna a Calatrava.  
  •  Montesa che attualmente è unito a Calatrava.  
  •  Portogallo - Cavalieri di Cristo fondati nel 1319.  
  • Germania –Ordine della Porta spada 1204    
  • Paesi dell'Est principalmente in Polonia - Cavalieri del Santo Sepolcro.  

Gli Ospedalieri sono diventati l’Ordine di Malta.

 Pierre d’Aumont ha Creato in Scozia l'ordine dil Santo Salvatore che è partito da Kilvilnning.

 Attualmente, ha la sua sede a Parigi ma è molto chiuso. Qualcuno che viene da Kilvining mi ha detto che nei loro archivi, si nota il passaggio di parecchie persone che appartengono ad una Masseria di Froma 1248 o 1250.  

Gli Ospedalieri, i Teutonici ed i " Porte-Glaive " hanno ricalcato fedelmente le loro organizzazioni esoteriche su quella dei Templari, la sola differenza è quella dei colori delle loro bandiere.

 

Gabrielle Carmi

 

 

Publié dans La Via e l'Iniziazione

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article