La scienza cosmica (23) Come prima conclusione

Publié le

Come avete potuto rendervi conto leggendo questi piccoli riassunti, la Terra è un organismo vivente attraversato dall'energia cosmica, che dopo avere distribuito i suoi attributi ne esce sotto forma di irradiazione. Offre l'immagine di una cintura magnetica gigantesca che polarizza le energie nutritive che vengono dallo spazio e trattenendo alla sua superficie, per la sua forza attrattiva, i corpi che gli appartengono.  

  Abbiamo visto anche che lo spazio è composto di energie globali, vale a dire di un'energia che contiene tutti gli elementi capaci di essere qualificati sotto l'impatto di un piano. Il piano rompendo l'uniformità dell'energia globale, crea degli angoli che cambiano la natura di questa energia qualitativa. Il piano si forma prima di tutto nell'energia cosmica, poiché l'energia globale qualificata diventa dell'energia cosmica. Una realizzazione nell'energia è, beninteso, invisibile ma il lavoro si fa su un psichismo suscettibile di aiutare alla realizzazione del piano.  

  Possiamo solamente abbozzare la realizzazione di un piano  per ben comprenderne  il processo, bisogna conoscere le grandi leggi dell'energia, i poteri psichici ed il lavoro invisibile che si tramano nelle forze diverse necessarie alla realizzazione del progetto. Tuttavia, si può affermare che tutto si fa prima nell'energia, eccetto i progetti puramente materiali o solo il fisico necessita un'azione.  

  Dovete considerate che le diverse idee espresse qui provengono in parte di congettura, di speculazione, di estrapolazione e soprattutto di certe esperienze di meditazione. Auguro semplicemente che  alcune di queste nozioni vi inciteranno ad andare più lontano di me.

 

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article