IL SAGITTARIO

Publié le par Marie St Clair


 

 La luna piena sarà il 02/12/09 e noi saremmo dunque in sua pien’influenza energetica.

 

Vi chiedo insistentemente di prendere coscienza che le energie del Sagittario sono ben doppie anche  dirigendosi verso l'unificazione, mentre quelle diELsuo segno opposto e tuttavia complementare dei Gemelli, sono totalmente doppie come Castoro e Polluce. Il segno del Sagittario ha cominciato il 23 novembre, è associato al nono lavoro di Ercole.

                                " La distruzione degli uccelli di Stinfali "

 

È un lavoro molto corto poiché Ercole trova la soluzione per fare fuggire gli uccelli. " La fiamma che luccica al di là del mentale rivela la buona direzione ", ciò che corrisponde alla frase principale del segno :

 

" Io vede lo scopo. Lo raggiungo e ne vedo un altro "

 

Avendo superato il lavoro precedente, l'aspirante ha risolto i problemi della Paura, del Miraggio e tutto ciò che poteva sedurlo.

 

La visione diventa possibile.

 

Il sagittario è un segno molto importante poiché simboleggia l'aspirante concentrato in una sola direzione, l'arciere sul cavallo che va tale una freccia, dritto verso lo scopo. Potrà accedere alla perfetta padronanza del pensiero e della parola; mentre i nostri pensieri ci impediscono spesso di vedere lo scopo ; c'occorre smettere di pensare a ciò che bisogna fare per imparare più semplicemente ad Essere.

 

Il segno dello Scorpione ha chiuso una certa forma di vita : lo spirito umano trova oramai la possibilità di lanciarsi alla ricerca della verità che infine, l'essere avrà la possibilità di studiare, di ammettere e di comprendere durante il riposo forzato dell'inverno.

 

Vedremo col simbolismo del Capricorno quali speranze scintillanti, farà sgorgare. Col Sagittario che tiene ancora fortemente al mondo materiale coi suoi quattro piedi, una reazione si manifesta, rappresentata dal desiderio di lanciare la freccia del suo pensiero sopra i problemi, verso un'altra realtà, quella dell'infinita disponibilità della vita universale.

 

Del resto, se facciamo il legame con la casa IX (casa della religione),  corrispondente al segno del Sagittario) comprenderemo meglio ciò che anima i rappresentanti di questo segno, le esplorazioni in profondità, ed avventure interiori movimentate.

 

. A partire dal 23 Nov, svilupperemo insieme le diverse prospettive che segnano il periodo dal 23 novembre al 20 dicembre. Ma non dimentichiamo che prima del Sagittario, siamo nello Scorpione e che dobbiamo apprendere il senso vero della preghiera dei discepoli :

 

 « Possa l'anima dominare la forma esterna,

 E la vita ed ogni circostanza

 E rivelare l'amore

 Che giace sotto gli avvenimenti del tempo "

 

                                                                                      

 

Publié dans Astrologia personale

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article