Lo scorpione

Publié le


Approfondiamo un po'le nostre conoscenze esoteriche ed occulte per osservare l'insieme Marte Plutone - casa VIII in scorpione.

Non è un caso, neppure là , il fatto che questo  ottavo segno  sia in legame con la lama VIII del tarocco (la giustizia). Cosa caraterizza  questa giustizia? Quasi di diritto divino. Infatti, il segno VIII è molto grande e molto temibile poiché governa allo stesso tempo la sessualità e la morte. Si sostiene per trigone sugli altri due segni d'acqua.

Lo scorpione - sesso-Morte è in accordo con il cancro Ventre-mammella e con i pesci, la prigione della coscienza incastrata nel corpo, fin dalla nascita. Così gira la ruota, lo zodiaco è una ruota. Ruota delle incarnazioni dei buddisti. Lama X del tarocco, la ruota della fortuna. Là ancora le corrispondenze sono realizzate.

È  con il ravvicinamento sessuale dei nostri genitori che scegliamo di ritornare all'incarnazione. Sviluppo del germe nel ventre, imprigionamento nella busta carnale, morte, rinascita con l'arrivo seguente in un altro ventre a causa di un nuovo ravvicinamento sessuale ..... E questa memoria, lo scorpione ce ha!!!!

Gandhi questa figura famosa dell'India, ha terribilmente sofferto nella sua carne del miscuglio esplosivo di violenza e di sessualità di cui tutto il suo essere era impastato. La congiunzione Venere Marte opposto a Plutone ed a Giove sull'asse toro scorpione l' ha spinto a cercare di uccidere l'una come l'altra con la pratica della non violenza, della castità e del digiuno purificateur.

Si sa che avvicinarsi a sua moglie rendeva l'asceta ogni volta più ombroso, più chiuso, come se questo ravvicinamento facesse risuonare in lui, in ciascuna delle sue cellule, l'orrore dell'esilio che rappresenta la nascita, nell'inferno degli uomini e tutt'al più lontano dall'amore divino.
È la ricerca di Dio,  accusandolo inconsapevolmente della nostra sorte di vivente. Ogni vivente è una morte in rinvio, un prigioniero della sua busta carnale, proscritto dalla patria divina, un divieto di soggiorno che,  da lui, conosce la spleen, la pena, la malattia ed attende la sua fine come una sentinella attende il cambio, con eroismo o con collera secondo i giorni. Apostrofare Dio, chiedendogli come ha potuto creare tale mondo di sofferenze, di paure e di miserie, mentre avrebbe potuto crearci buoni e felici, ecco uno dell'aspetto dell'interrogazione esistenziale degli nativi del segno.

Vi stupirete forse della mia forma scritta in queste linee. Vi risponderei che bagno nelle stesse energie vostre e che ciò può completamente influenzare la mia forma, lo scorpione essendone il maestro.

Non vediamo attualmente, come i sobborghi si infiammano, stuffi di non esser presi in considerazione..L' Illinois  a sua volta è stato appena travolto da un tornado devastatore che non si attendeva, un in  più mi direte. Certamente, gli elementi sembrano scatenarsi. Cosa  possono insegnarci gli eventi che osserviamo? Che la Terra è, resta e resterà un indicatore meraviglioso dello stato dell'umanità.


Non dimentichiamo  la nota chiave del segno: “Sono il guerriero ed esco trionfante dalla battaglia„ allora, vi invito in questo periodo di due mesi prima della fine dell'anno a mettere pianamente le vostre motivazioni, i vostri impegni, le vostre attrazioni ed i vostri disgusti, di servirvi delle energie che si muovono dello scorpione per fare un'introspezione profonda ed uscire così dai tormenti della dualità. Certamente  non è facile equilibrare nelle nostre vite, le realtà dure terrestri e le nostre aspirazioni spirituali. Ma la forza che si esprime attualmente, possiamo utilizzarla a fine costruttrici piuttosto che distruttive come constatiamo attorno a noi. Dimostriamo che Venere in toro può significare l'armonia e la gioia dell'incarnazione e che Marte nel suo opposto, è il coltello ineguagliabile della conoscenza che recide gli attaccamenti terrestri più pesanti.  Diamo la possibilità di transmutare il sessuale dell'incarnazione nper volare in seguito lontano dai vertici dei picchi montagnosi. Avremo così i mezzi per realizzare la nostra ricerca per riapparire a noi stessi nella purezza che trascina lo stato di felicità e di leggerezza di Venere superiore.

Tale l' aquila-Fenice, potremo osservare il sole in faccia.

Il programma di questa tappa è essenziale, esistenziale, allora prendiamo il tempo di attuarlo. Alleggeriti da i nostri inferni interni se avremo avuto il coraggio di osservarli realmente, potremo seguire, il cuore leggero la via del cielo.
Françoise.

Publié dans Astrologia personale

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article